Seguici su

Calcio

Nations League 2021: Davide Calabria non giocherà Italia-Belgio. Problema muscolare per il terzino del Milan

Pubblicato

il

Non ci sarà Davide Calabria a disposizione di Roberto Mancini per la finale 3°/4° posto dell’edizione 2021 di Nations League, che metterà di fronte Italia e Belgio. Il terzino del Milan, che la semifinale con la Spagna l’aveva giocata da subentrato, deve rinunciare per un problema non grave, ma che ne sconsiglia l’utilizzo.

A fermarlo, infatti, un risentimento muscolare all’adduttore destro: non è qualcosa che ne pregiudica l’impiego nel breve termine al Milan, ma rimane una problematica che lo obbliga a far ritorno a Milanello. Ironia della sorte, Calabria aveva sostituito Toloi dell’Atalanta, anche in questo caso per infortunio.

La finalina tra Italia e Belgio verrà disputata domani alle 15:00, con l’Allianz Stadium di Torino quale teatro della sfida. Gli azzurri hanno dovuto cedere il passo alla Spagna in semifinale, il che ha messo fine a una striscia di risultati utili che durava da ben 37 partite.

Nella storia ancora estremamente giovane della competizione, si tratta della prima volta in cui l’Italia può salire sul podio. C’è di più: le migliori quattro in questa fattispecie sono tutte diverse dal 2019 (allora furono Portogallo, Olanda, Inghilterra e Svizzera in questo esatto ordine).

Foto: LaPresse