Seguici su

Motocross

MX2, Maxime Renaux vince il GP del Garda ed è Campione del Mondo! 10° Adamo, in difficoltà Guadagnini

Pubblicato

il

Maxime Renaux completa l’opera e conquista il primo titolo iridato motocross della carriera, laureandosi Campione del Mondo nella MX2 con due GP di anticipo dopo essersi aggiudicato anche il successo overall nel Gran Premio del Garda 2021 sulla pista di Pietramurata.

Il pilota francese classe 2000 della Yamaha è salito sul gradino più alto del podio nel terzo evento della settimana ad Arco di Trento grazie ad un secondo posto in gara-1 (dietro all’austriaco Rene Hofer) e ad un primo in gara-2, precedendo il connazionale Tom Vialle (4° e 2° senza brillare dopo le cadute di mercoledì) e lo spagnolo Ruben Fernandez (doppio terzo posto con delle belle rimonte).

Renaux, quando restano da assegnare un massimo di 100 punti a Mantova, ha portato il suo vantaggio in classifica generale a +110 su Vialle e +126 su un deludente e sfortunato Jago Geerts, che oggi raccoglie appena 8 punti complessivi con un 13° posto nella prima manche ed un ritiro per problemi tecnici nella seconda run.

Resiste in quarta posizione assoluta il rookie azzurro della KTM Mattia Guadagnini, protagonista però di una giornata negativa caratterizzata dal ritiro in gara-1 e da un discreto 9° posto in rimonta nella manche finale. Il migliore degli italiani nel GP del Garda è stato il giovanissimo siciliano Andrea Adamo, capace di inserirsi nella top10 overall con due decimi posti di manche.

Foto: MXGP.com