Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez è già il favorito per il Mondiale 2022? Sta tornando gradualmente quello di un tempo

Pubblicato

il

Marc Marquez ha vinto il terzo Gran Premio stagionale, il secondo consecutivo: dopo il trionfo in Germania in estate e il sigillo ad Austin (due piste particolarmente amate dallo spagnolo), oggi il centauro della Honda ha fatto festa a Misano. Va detto che l’iberico ha approfittato della caduta di Francesco Bagnaia, che stava tentando l’allungo a quattro giri dal termine, ma si tratta di un’affermazione particolarmente significativa per l’otto volte Campione del Mondo.

Il 28enne si è infatti imposto su un circuito destrorso, impresa che non gli riusciva da due anni (GP del Giappone 2019). Abbiamo assistito definitivamente all’effettivo ritorno di Marc Marquez, che ha ormai ritrovato la giusta continuità (due vittorie, un secondo e un quarto posto nelle ultime quattro uscite) dopo un periodo di appannamento dovuto alle difficoltà fisiche causate dalle tre operazioni chirurgiche.

Il centauro di Cervera ha recuperato da quelle criticità e sul traguardo si è infatti alzato in piedi sulla moto, indicando il suo braccio destro, quello che lo ha fatto dannare e costretto ad andare sotto i ferri per ben tre volte. Lo stesso pilota ha spiegato più volte che quello era il problema principale e che pian piano se lo sta lasciando alle spalle. Questi risultati, in attesa degli ultimi due Gran Premi stagionali tra Portimao e Valencia (dove potrebbe ancora vincere), lo rilanciano verso il 2022.

Anzi, Marc Marquez potrebbe già essere il grande favorito per il prossimo Mondiale. Sappiamo tutti che è un autentico fuoriclasse e che nel corso della sua gloriosa carriera è stato abituato a dominare. Il centauro della Honda se la dovrà vedere con Fabio Quartararo (laureatosi oggi Campione del Mondo), Francesco Bagnaia, Joan Mir, Franco Morbidelli, Jack Miller, Alex Rins e tanti possibili sfidanti. Sicuramente ne vedremo davvero delle belle, riuscirà a vincere il nono titolo iridato e agguantare Valentino Rossi?

Foto: Lapresse