Seguici su

MotoGP

MotoGP, Lorenzo Savadori: “Non sono ancora a posto dopo l’infortunio dell’Austria, ma avevo voglia di girare”

Pubblicato

il

Venerdì superlativo a Misano Adriatico per Lorenzo Savadori, al rientro questo weekend come wild card italiana di Aprilia per il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021 dopo l’infortunio alla caviglia di Spielberg e l’innesto di Maverick Vinales al suo posto come nuovo pilota titolare della casa di Noale per il resto della stagione e per il 2022.

Il 28enne nativo di Cesena, nonostante una condizione fisica precaria, ha chiuso al 7° posto della combinata le prime due sessioni di libere sfruttando tutte le sue qualità di guida sul bagnato: “Fisicamente ancora non sono a postissimo con la caviglia dopo l’infortunio dell’Austria. Se rimanessero delle condizioni un po’ più soft, io andrei meglio dal punto di vista fisico. Vediamo nei prossimi giorni”, dichiara ai microfoni di Sky Sport.

Avevo una gran voglia di girare, mi mancava tantissimo la moto e l’ambiente. Il recupero sta procedendo bene, però purtroppo la botta in Austria è stata molto importante e oltre alla frattura si è creato tutto attorno un edema osseo. Purtroppo me lo sto portando ancora dietro e ci vuole parecchio tempo per mandarlo via“, prosegue Savadori al termine della FP2.

Io ho male solo ad andare in moto, perché quando faccio la piega e butto fuori la gamba sono in dorsiflessione del piede e quello è il punto che mi fa più male. Ho provato ad allenarmi con l’Aprilia V250, però non fa gli angoli di piega di una MotoGP. Questo è uno sport talmente particolare che finché non giri non riesci a capire realmente come stai“, conclude il centauro romagnolo.

Credit: MotoGP.com Press