Seguici su

Motocross

Motocross MXGP, Jeffrey Herlings vince gara-2 ed è in testa al Mondiale, 4° Tony Cairoli

Pubblicato

il

Il carattere di Jeffrey Herlings. Il centauro olandese della KTM con grinta e classe ha conquistato la vittoria nella seconda manche del GP di Francia, piegando la resistenza di un mai domo Romain Febvre (Kawasaki) che si era aggiudicato gara-1

Una bella cornice di pubblico a Lacapelle Marival che sperava si potesse assistere alla doppietta di Febvre, ma Herlings con le sue capacità è riuscito ad artigliare un successo molto importante per i destini del Mondiale 2021 di MXGP.  Il francese aveva provato a cambiare ritmo per assicurarsi un margine di vantaggio nei confronti dell’orange, ma il neerlandese ha trovato nel finale la manovra risolutiva che gli ha permesso di aggiudicarsi la contesa. Una manche che ha visto terminare sul terzo gradino del podio il campione del mondo in carica Jeffrey Herlings (Honda) a precedere un grande Tony Cairoli che, nonostante gli acciacchi, ha cercato in tutti modi terminare nella top-3.

Per “L’olandese volante” si tratta del 95° GP vinto in carriera. Con questo risultato Herlings sale a +6 punti di Febvre e +10 punti su Gajser, a sei weekend dalla conclusione. Per quanto concerne Cairoli, le buone notizie sono legate a una condizione fisica migliore rispetto alle ultime apparizioni, soprattutto rispetto al fine-settimana in Germania.

Pertanto quanto messo in mostra può confortare, soprattutto se si pensa all’appuntamento di domenica prossima sul tracciato spagnolo di Arroyomolinos. Per Tony, giova ricordarlo, il distacco dal vertice è di 73 lunghezze, dettato appunto dai problemi fisici che hanno costellato il suo incedere.

FOTOCATTAGNI