Seguici su

Motocross

Motocross, GP Spagna MX2 2021: Vialle e Renaux favoriti per il successo, Guadagnini vuole confermarsi sul podio

Pubblicato

il

Il Mondiale Motocross non si ferma mai e domenica 17 ottobre farà tappa ad Arroyomolinos per il Gran Premio di Spagna 2021, tredicesimo round della stagione e ultimo atto prima dei cinque eventi finali previsti in Italia tra Pietramurata e Mantova.

In MX2 si preannuncia l’ennesimo duello tra KTM e Yamaha, con il fenomenale francese Tom Vialle a caccia di una nuova doppietta (dopo l’ultimo GP di Francia) per continuare a risalire la classifica generale e guadagnare punti importanti sul connazionale Maxime Renaux.

Quest’ultimo è stato il più continuo nell’arco dell’intero campionato ed è saldamente in testa al Mondiale con un ampio vantaggio di 91 punti sul belga Jago Geerts, 95 sull’italiano Mattia Guadagnini e 116 su un lanciatissimo Vialle, che ha collezionato ben sei “zeri” a inizio campionato per un infortunio alla mano.

Il campione del mondo MX2 in carica sta provando una rimonta praticamente impossibile ed è costretto di fatto a vincere tutte le manche da qui a fine anno, sperando nel frattempo in un brusco calo di rendimento da parte del connazionale Renaux negli ultimi 6 GP stagionali, in cui verranno assegnati un massimo di 300 punti iridati.

Il rookie azzurro della KTM, Mattia Guadagnini, proverà a difendere un posto tra i primi 3 in campionato e sarà uno dei candidati al podio già in Spagna, dopo le ottime prestazioni di domenica scorsa a Lacapelle Marival (2° overall, con uno score di 2-3).

Foto: MXGP.com