Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo su pista 2021, Jonathan Milan: “Ci siamo gestiti bene, la Francia ci ha stupito”

Pubblicato

il

Una girandola di emozioni in un 2021 da sogno per Jonathan Milan: il giovane friulano è esploso definitivamente e, nel giro di pochi mesi, ha agguantato la terza medaglia d’oro. Dopo il trionfo olimpico e quello nell’inseguimento individuale agli Europei ecco il tris ai Mondiali di Roubaix, con l’inseguimento a squadre.

Le sue parole ai microfoni della Federciclismo: “Era tutto programmato, ogni singolo nostro cambio dall’inizio alla fine. Ci siamo gestiti veramente bene. Abbiamo trovato una Francia che non ci aspettavamo così ostile, vicina sin dall’inizio. Si vedeva che eravamo lì lì con i tempi e la distanza è rimasta sempre più o meno quella. Nel finale noi eravamo in quattro, loro sono rimasti in tre e abbiamo continuato a fare semplicemente il nostro, abbiamo messo il 100% dalle qualifiche fino ad adesso, è frutto di un grandissimo lavoro di squadra”. 

Prosegue: “Volevo ringraziare tutto lo staff, dai meccanici, ai massaggiatori, a Marco Villa, a tutti coloro che ci hanno sostenuto da casa o sugli spalti”. 

Photo LiveMedia/Laurent Sanson