Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells, quando giocano Sinner e Berrettini. Avversari e precedenti

Pubblicato

il

C’è ancora da attendere per il debutto tanto di Matteo Berrettini quanto di Jannik Sinner al Masters 1000 di Indian Wells. I due avrebbero dovuto giocare insieme il doppio ieri, ma un problema al collo del romano ha consigliato a quest’ultimo di evitare rischi e, per conseguenza, è arrivata la cancellazione dal tabellone relativo.

Per entrambi, dunque, il penultimo 1000 dell’anno inizierà domani: da teste di serie, infatti, sono stati esentati dal primo turno e, in più, l’organizzazione ha deciso di far giocare prima la parte alta del tabellone (di scena oggi, con il debutto del numero 1 del seeding e 2 del mondo, il russo Daniil Medvedev) e poi quella bassa, dove ci sono quasi tutti gli italiani tranne Salvatore Caruso.

Berrettini, in particolare, sfiderà il cileno Alejandro Tabilo, bravo a passare dalle qualificazioni e ad eliminare l’americano Denis Kudla con il punteggio di 6-1 7-6(0). Pur se c’è poco più di un anno di differenza tra i due, notevole è invece il divario in classifica, dato che Tabilo è numero 184 del mondo. Nessun precedente tra i due, con il cileno che, prima di Kudla, aveva vinto tre partite in tabelloni principali tra ATP e Slam.

Sinner, invece, sarà atteso dall’australiano John Millman, noto per far giocare male i propri avversari. Anche lo statunitense Jack Sock, in ripresa negli ultimi tempi dopo annate non esattamente brillanti, si è dovuto arrendere per 7-5 4-6 6-3. Il trentaduenne aussie, capace di battere Roger Federer agli US Open 2018 e di quasi replicare agli Australian Open 2020, non ha mai giocato con l’altoatesino, e quest’anno non è andato mai al di là dei quarti di finale in nessun torneo, anche se li ha raggiunti negli ultimi tre.

Foto: LaPresse