Seguici su

Karate

Karate, Premier League Mosca 2021: gli azzurri conquistano tre finali dopo la prima giornata

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il torneo Premier League di karate di Mosca 2021, con gli italiani subito sugli scudi e capaci di portarsi a casa ben tre finali, iniziando ancora una volta dal fortissimo kata maschile, con Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice che hanno messo a segno una prova eccezionale, guadagnandosi così l’ultimo atto.

Gioie anche dal kata femminile individuale, dove Terryana D’Onofrio è riuscita a conquistare la finale per la medaglia di bronzo, vincendo i propri gironi, giocandosi dunque l’accesso allo spareggio per il podio. Nel kumité Angelo Crescenzo nei 60 kg è sicuramente quello che ha stupito di più, sconfiggendo l’azero Guliyev (5-3) e il russo Li En Bok (2-0), arrendendosi solamente in semifinale all’altro russo Plakhutin (1-0). A contendere all’azzurro il bronzo sarà dunque l’ungherese Andras Laszlo Kiss.

Nulla da fare invece per Luca Maresca nei 67 kg, Lorenzo Pietromarchi nei 75 kg, Asia Agus nei 50 kg e Veronica Brunori nei 55 kg, eliminata proprio nella pool, mentre Daniele De Vivo nei 75 kg si è spinto addirittura fino all’ultimo atto, pur iscritto con la propria società.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *