Seguici su

Indycar

IndyCar, primi giri nell’ovale di Indianapolis per Grosjean

Pubblicato

il

Primi giri all’Indianapolis Motor Speedway per Romain Grosjean. Il pilota francese sta prendendo confidenza con il prestigioso catino dello Stato dell’Indiana che lo vedrà protagonista a maggio della prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

L’ex alfiere del Team Haas ha condiviso il catino di Speedway con il sette volte campione NASCAR Jimmie Johnson. L’americano, portacolori di Ganassi, sarà presente con il nativo di Ginevra nella ”Racing Capital Of The World’ il prossimo maggio per gareggiare da rookie nell’appuntamento più importante del calendario.

Romain ha compiuto i primi giri con il Team Andretti, squadra di primo profilo che lo accoglie dopo aver corso con i colori di Coyne nel 2020. L’ex protagonista della massima formula ha conquistato una pole-position ed ha ottenuto due podi all’esordio nella serie che a fine settembre ha incoronato lo spagnolo Alex Palou (Ganassi #10).

Michael Andretti, boss del team, ha speso parole di elogio nei confronti di Grosjean ai microfoni di RACER: “Romain ci regalerà molta esperienza e forse porterà alcune nuove idee. Penso che sarà un contendente per il campionato. Credo che si adatterà perfettamente alla nostra auto, la sua personalità è davvero incredibile”.

Il figlio di Mario Andretti ha continuato dicendo: “Il nostro obiettivo è spingere con tutti i nostri piloti. Romain non vede l’ora di lavorare con Colton e Alex. Quindi penso che tutto andrà per il verso giusto durante l’anno. Il gioco di squadra paga sempre”.

Foto: LaPresse