Seguici su

Golf

Golf, Sungjae Im e Chad Ramey in testa allo Shriners Children’s Open 2021 dopo due giri. Francesco Molinari 17°

Pubblicato

il

Secondo giro concluso allo Shriners Children’s Open 2021 sul campo del TPC Summerlin a Las Vegas. Si riconferma al comando il sudcoreano Sungjae Im, che risponde allo straordinario giro in 63 della giornata di ieri con un ottimo 65: -14 totale per lui dopo le prime 36 buche chiuse con dodici birdie, un eagle e nessun bogey. Insieme a lui in prima posizione Chad Ramey, che come Im era al comando già dopo il primo giorno. Un birdie al par 5 della 9, sua ultima buca, gli ha permesso di riagganciare la testa della classifica.

Alle loro spalle una coppia di americani, Adam Schenk e Sam Burns, entrambi a -13. Quest’ultimo è reduce dal successo nel Sanderson Farms Championship che l’ha proiettato in cima alla classifica in queste primissime fasi della FedEx Cup. Quinto posto in solitaria per Aaron Wise (-12), autore del miglior punteggio di giornata, 62, che gli vale un balzo in avanti in classifica di ben 55 posizioni. Alle spalle dello statunitense un gruppo di sette giocatori che condividono la sesta posizione a -11 composto da Andrew Putnam, Adam Hadwin, Matt Jones, Matthew Wolff, Rory Sabbatini, Harry Hall e Talor Gooch.

Ottima prestazione nel secondo giro per Francesco Molinari, autore di un -7 di giornata e capace di risalire 82 posizioni dopo un difficile primo giro chiuso a -1. Il suo score totale è quindi -8, che vale la 17ma posizione e fa ben sperare per le ultime 36 buche. Per l’azzurro, al rientro sul circuito, si tratta del miglior giro dal 2019 dopo due anni difficili.

Non superano il taglio alcuni dei volti noti del panorama internazionale come Scottie Scheffler (-1), reduce da una trionfale Ryder Cup, il quale pur con un buon punteggio oggi paga un pessimo primo giro. Stesso destino anche per gli americani Will Zalatoris (-2), Webb Simpson (-4), Patrick Reed (+4) e Rickie Fowler (-4) e due componenti del Team Europa di Ryder Cup come Paul Casey (-3) e Ian Poulter (+1).

Foto: LaPresse