Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021-2022: Zalatoris, Watney e Theegala guidano il Sanderson Farms Championship dopo i primi due round

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nel torneo del fine settimana. Archiviato anche il secondo round del Sanderson Farms Championship (montepremi 7 milioni di dollari), evento nato nel 1968 che si svolge sul percorso par 72 del Country Club of Jackson nell’omonima città del Mississippi (Stati Uniti).

Al termine della seconda tornata troviamo al comando un terzetto di americani con lo score di -13 (131 colpi). Si tratta di Will Zalatoris, Nick Watney e Sahith Theegala. Il primo è entrato di prepotenza nella storia del torneo piazzando un clamoroso -11 di giornata che gli vale il record sul giro singolo del percorso. 11 birdie e nessuna macchia per il venticinquenne californiano che vola al comando e si candida per la vittoria finale.

-12 e quarta piazza per gli statunitensi Hayden Buckley e Cameron Young, mentre al sesto posto con -11 troviamo il canadese Roger Sloan. Chiudono la top ten in settima posizione con il punteggio di -10 il tedesco Stefan Jaeger, lo svedese Henrik Norlander, e gli americani Kurt Kitayama, Denny McCarthy, Sam Burns ed Aaron Wise.

Continua a stupire Eugenio Lopez-Chicarra. Lo spagnolo, ancora non passato al professionismo, sigla un round da -4 issandosi a -7 e guadagnando il 27* posto. Non supera il cut invece il ben più quotato connazionale Sergio Garcia, che dunque non potrà continuare a difendere il titolo conquistato nel 2020. Finisce qui il torneo anche per gli americani J.T. Poston e Ryan Armour, per il colombiano Camilo Villegas, e per il venezuelano Sebastian Munoz.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *