Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021-2022: Hiroshi Iwata al comando del The Zozo Championship dinanzi a Matsuyama e Niemann dopo il primo round

Pubblicato

il

La stagione autunnale del PGA Tour continua con una delle kermesse più recenti. Spazio al The Zozo Championship (montepremi 9,950 milioni di dollari), evento nato nel 2019 ed organizzato in collaborazione tra PGA Tour e Japan Golf Tour.

Field del torneo composto da 78 giocatori che rappresentano i primi 60 golfisti del PGA Tour disponibili dal ranking FedEx Cup della scorsa stagione, i migliori 7 della stagione del Japan Golf Tour sino al Bridgestone Open, i migliori 3 di quest’ultimo evento, ed 8 inviti degli sponsor.

Sul percorso par 70 del Narashino Country Club di Inzai (Prefettura di Chiba, Giappone) si è da poco concluso il primo round con i padroni di casa sugli scudi. Guida la leaderboard il nipponico Hiroshi Iwata, che grazie ad un ottimo -7 (63 colpi) di giornata può vantare un colpo di margine sull’illustre connazionale Hideki Matsuyama. -6 anche per il cileno Joaquin Niemann, l’unico a stretto contatto con i golfisti del Sol Levante.

Quarta piazza con -4 per l’inglese Matt Wallace che precede di una lunghezza l’americano Brendan Steele. -3 e top ten chiusa in sesta posizione da un nutrito gruppo di partecipanti composto dal giapponese Ryosuke Kinoshita, dall’australiano Matt Jones, dall’inglese Tommy Fleetwood, dal venezuelano Jhonattan Vegas, e dagli statunitensi Cameron Tringale, Adam Schenk, e Kramer Hickok.

Classifica chiaramente corta al termine della prima tornata, con 28 golfisti che hanno chiuso con punteggi negativi. Ottima la prestazione complessiva dei giapponesi, che piazzano dunque tre partecipanti in top ten, e Naoyuki Kataota al 13° posto. Soltanto 42° Collin Morikawa. L’americano dovrà invertire la rotta nelle prossime tornate per migliorare il deludente +1 d’esordio.

Foto: LaPresse