Seguici su

Golf

Golf: Jeff Winther si impone al Mallorca Open 2021. 11° Renato Paratore, 20° Nino Bertasio

Pubblicato

il

Per la prima volta in carriera, a 33 anni, il danese Jeff Winther vince sull’European Tour. Periodo felice per il golf del Paese diviso dalla Svezia dal solo Ponte di Oresund, che oltre ad esprimere i due gemelli Hojgaard e Joachim B. Hansen e ad avere veterani come Lucas Bjerregaard, Thomas Bjorn e Thorbjorn Olesen adesso esprime anche un altro valido giocatore, che conquista il Mallorca Open 2021 con uno score di -15 e il brivido finale del bogey alla 18. Winther chiude ad ogni modo pari con il par nella giornata (62 71 62 70), e pur nell’incostanza tra giri pari e dispari si va a prendere una posizione attorno alla numero 160 nel ranking mondiale.

Seconda posizione per gli spagnoli Pep Angles (di ritorno ad alti livelli dopo un anno di molti più bassi, leggere alla voce tagli mancati, che alti) e Jorge Campillo, che accompagnano a -14 lo svedese Sebastian Soderberg, il quale salva sostanzialmente il podio alla buca 16 imbucando dopo che era finito in acqua con relativo colpo di penalità. Quest’ultimo, inoltre, agguanta il 60° posto che significa in questo momento Dubai.

Arrivano quinti l’inglese Laurie Canter e l’altro padrone di casa Sebastian Garcia Rodriguez, tutti e due a -12. -10, invece, per altri due uomini della terra d’Albione, Andrew “Beef” Johnston e Jack Senior, insieme all’ulteriore svedese Tobias Lemke e al sudafricano Bryce Easton, leader nella giornata di venerdì.

11° posto per Renato Paratore, che con il suo -9 in realtà manca una buona occasione per andare in top ten. Questo perché, nel finale, due bogey alle buche 12 e 16 di fatto lo privano di quella che sarebbe stata una settima posizione solitaria, con tutti i vantaggi in termini di ranking e Race to Dubai del caso. 20° Nino Bertasio, con il suo solito giro regolare in -1. Nessun torneo sul circuito continentale la prossima settimana, che vedrà però impegnato ugualmente un italiano, dato che Guido Migliozzi prenderà il via al Bermuda Championship sul PGA Tour, diventato torneo regolare e non più alternate event vista la cancellazione del WGC-HSBC Champions.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it