Seguici su

Golf

Golf: Hideki Matsuyama fa suo il Zozo Championship 2021 davanti a Tringale e Steele. Morikawa diventa numero 2 del mondo

Pubblicato

il

Hideki Matsuyama porta a casa il suo sedicesimo torneo professionistico in carriera. Dopo un’ottima settimana, il giapponese vince in patria al Zozo Championship, che segna il ritorno del PGA Tour in Giappone dopo i lunghi problemi legati alla pandemia di Covid-19. Dopo aver sostanzialmente chiuso i giochi alla 17, alla 18 decide di piazzare uno dei più bei colpi del torneo, centrando l’eagle su questo par 5, il che per lui significa -15 nei quattro giorni e top ten mondiale che diventa sostanzialmente un fatto estremamente vicino.

Chiude al secondo posto il grande rivale del nipponico per quasi tutto il finale di gara, l’americano Cameron Tringale, che però compie diversi errori nelle ultime due buche (-1 in questa domenica) ed è costretto a condividere la posizione con l’altro USA Brendan Steele, che con una valente parte di giro (chiuso in 66) finale conclude a -10 il proprio torneo assieme al suo connazionale. Quarta posizione a -6 per il colombiano Sebastian Munoz, l’inglese Matt Wallace e il bravo canadese Mackenzie Hughes, che con il -3 odierno risale di tre posti.

Settima posizione per un numero importante di giocatori, che comprende gli statunitensi Collin Morikawa, Lanto Griffin, Keegan Bradley, Luke List e Sam Ryder, il giapponese Takumi Kanaya e il sudafricano Branden Grace. Di questi, tutti a -5, va data una menzione d’onore a Bradley, in grado di trovare un recupero di 17 posti girando proprio cinque colpi sotto il par in queste ultime 18 buche. Ma ne va una forse ancora più importante a Morikawa, che si appropria della seconda posizione nell’OWGR.

La prossima sarà una settimana particolare: niente WGC-HSBC Champions, che doveva giocarsi in Cina ed è stato cancellato, ma nel Bermuda Championship ci sarà una presenza italiana, quella di Guido Migliozzi, che approfitta di una settimana senza tornei del tour europeo per misurarsi con quell’America che ha assaporato con profitto in estate.

Foto: LaPresse