Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2021: Danny Willett al comando dell’Alfred Dunhill Links Championship dopo tre giri

Pubblicato

il

Restano soltanto 18 buche al termine dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo che si tiene in Scozia nella splendida cornice dei tre percorsi di Carnoustie, di Kingsbarns e dell’Old Course a St. Andrews. In testa, al termine della terza giornata, troviamo Danny Willett. L’inglese si è reso protagonista oggi di un ottimo -6 sull’Old Course, portandosi a uno score totale di -14 che lo mette in una buonissima posizione per aggiudicarsi il torneo.

Alle sue spalle troviamo un gruppo di quattro giocatori composto dagli inglesi Tyrrell Hatton e Richard Bland e dagli irlandesi Shane Lowry e John Murphy, tutti a -11. Questo quartetto, così come il leader Willett ha giocato oggi a St. Andrews. In particolare Richard Bland ha chiuso la giornata con il miglior punteggio di giornata, un 64 (-8) che gli è valso un grande balzo in avanti in classifica.

A -10 e quindi al sesto posto troviamo l’inglese Daniel Gavins (-1 a Kingsbarns oggi), il danese Jeff Winther (-3 sull’Old Course) e lo svedese Joakim Lagergren (-5 a Kingsbarns). Da segnalare un ultimo brutto giro del cinese Haotong Li, terzo dopo il secondo giro, che ha pagato le condizioni non ideali del percorso di Carnoustie, chiudendo con un +2 di giornata che gli fa perdere molte posizioni in classifica. Oggi Carnoustie si è rivelato nettamente il percorso più difficile e molti giocatori ne hanno fatto le spese.

Capitolo italiani: giornata oggi piuttosto negativa per gli azzurri, in particolare per il disastroso giro in +7 di Renato Paratore che dalla top 10 di ieri, non riesce neanche a entrare nei sessanta giocatori ammessi alla giornata di domani. Unica nota positiva il sempre solido Guido Migliozzi, -1 a St. Andrews oggi per lui, per uno score totale di -5 che lo proietta in 26esima posizione, superando così il taglio (posto in questo torneo al termine della terza giornata). Male purtroppo gli altri italiani, eliminati anche Lorenzo Gagli, che chiude pari al Par, Nino Bertasio (+3 totale, con un +6 oggi), Edoardo Molinari (+4), Francesco Laporta (+11) e Andrea Pavan (+21)

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *