Seguici su

Ciclismo

Giro di Sicilia 2021, Vincenzo Nibali attacca da lontano! Valverde risponde

Pubblicato

il

Subito scintille nella tappa regina del Giro di Sicilia 2021. La quarta ed ultima frazione, la Sant’Agata di Militello-Mascali, di 180 chilometri, assegnerà il titolo nella corsa isolana, con Alejandro Valverde che è al comando della classifica generale dopo la bellissima vittoria di ieri.

Sulle strade di casa ha infatti provato ad infiammare il pubblico Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto non ha voluto attendere il finale, provando ad inventarsi un’azione delle sue, molto lontano dal traguardo. Dopo 50 chilometri non si era infatti ancora formata la fuga di giornata e l’uomo della Trek-Segafredo ha tentato l’allungo.

In discesa, dopo Tindari, Nibali è scattato con Romain Bardet (Team DSM), un altro dei favoriti d’obbligo per il titolo finale. Per i due un centinaio di metri guadagnati, una manciata di secondi, con il plotone spezzato in due tronconi.

A ristabilire la situazione proprio la Movistar di Valverde che si è messa in testa a tirare, ristabilendo le distanze e calmando la situazione.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *