Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia, Julian Alaphilippe: ”Avevo buone gambe. Masnada secondo: gran risultato per la squadra”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe chiude al sesto posto il Giro di Lombardia 2021. Si presentava alla partenza come uno dei grandi favoriti ed al comando di una Deceuninck-QuickStep fortissima, con altre due punte in Remco Evenepoel e Joao Almeida. Alla fine il migliore del ”Wolfpack” è stato Fausto Masnada, il nome che non ti aspetti, galvanizzato dal correre sulle strade di casa.

Il campione del mondo a fine gara si è mostrato comunque sereno a fine gara, analizzando così la sua prestazione ai microfoni di Eurosport: Sono contento dell’andamento della gara, è stata una corsa veramente molto bella, molto dura e sono contento di aver terminato la stagione. Sull’attacco di Pogacar è mancata un po’ di fiducia perchè le gambe erano buone. Ero al limite come tutti, gli ultimi giorni sono stati un po’ complicati e comunque non so se sarei riuscito a resistere fino alla fine”.

Il fuoriclasse francese ha poi proseguito, non mancando di lodare il grande risultato di Fausto Masnada: ”Tutta la squadra ha fatto un super lavoro e Fausto si è ritrovato davanti ma, avendo già lavorato molto, non sapevo quanto avesse ancora da spendere. Alla fine abbiamo deciso di giocarsi la corsa con lui e purtroppo non è riuscito a vincere, ma il secondo posto in una ”Classica monumento” dietro a Pogacar è un ottimo risultato”.

Foto: LaPresse