Seguici su

Artistica

Ginnastica, Asia D’Amato: “Sono tra le 8 migliori al mondo, potevo fare di più”. Alice: “Voglio il riscatto al volteggio”

Pubblicato

il

Alice D’Amato e Asia D’Amato hanno preso parte alla Finale all-around dei Mondiali 2021 di ginnastica artistica. Le azzurre sono riuscite a ottenere un buon risultato sul giro completo, nonostante qualche errore di troppo che ha impedito di essere ancora più in alto in classifica generale.

Asia ha terminato in ottava piazza e porta a casa anche il diploma di merito, Alice ha concluso in dodicesima posizione a poco più di un decimo dalla top-10. Le 18enni genovesi hanno analizzato la loro prestazione attraverso i canali federali.

ASIA D’AMATO:Dopo l’Olimpiade abbiamo sgombrato la mente per farci trovare pronte. La gara di oggi poteva andare meglio. Sono entrata tra le prime otto al Mondo ma, senza errori, avrei potuto sperare in qualche posizione migliore. Non mi scoraggio, adesso rivolgo lo sguardo al futuro e ai nuovi impegni internazionali”.

ALICE D’AMATO:Il livello di preparazione si è alzato tantissimo. Bisogna tornare in palestra, allenarsi ancora di più e aumentare le difficoltà degli esercizi. Adesso voglio concentrarmi per la mia finale al volteggio di sabato, ho voglia di riscatto”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi