Seguici su

Senza categoria

Flavia Pennetta candidata a entrare nella International Tennis Hall of Fame. Sarebbe la prima italiana

Pubblicato

il

Flavia Pennetta è tra i candidati per l’ingresso nella International Tennis Hall of Fame. La vincitrice degli US Open 2015 è stata nominata per quello che sarebbe un riconoscimento dall’elevatissimo prestigio. Potrebbe diventare la prima tennista italiana a fare il proprio ingresso tra i più grandi di tutti i tempi. Prima di lei, che sarebbe nel caso la prima donna del Bel Paese, c’erano riusciti soltanto Nicola Pietrangeli nel 1986 e Gianni Clerici nel 2006.

La pugliese avrà bisogno del 75% dei consensi da parte di circa 140 persone dell’ITHF Player Voting Group (tra giornalisti, storici, Hall of Fames) per fare capolino nell’istituzione con sede a Newport (USA). Attenzione al voto dei fan che potrebbe assicurarle fino a un massimo del 3%, utile nel caso per raggiungere la soglia imposta.

Insieme alla moglie di Fabio Fognini sono candidati anche Ana Ivanovic, Carlos Moya, Juan Carlos Ferrero, Cara Black, Lisa Raymond. Gli ammessi alla Hall of Fame verranno annunciati all’inizio del 2022, la cerimonia ufficiale avrà luogo il 16 luglio 2022 a Newport.

Flavia Pennetta ha commentato, attraverso il sito della Federtennis: “È un grande onore essere candidata a entrare nella Hall of Fame. Adoravo competere e vedere la mia carriera riconosciuta in questo modo tra i più grandi di tutti i tempi in questo sport è incredibile. Sono onorata di essere la prima donna italiana a ricevere questa nomination e grata di tutto il supporto che ho ricevuto dall’Italia durante la mia carriera“.

Foto: Lapresse