Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff poco contento dopo le qualifiche ad Austin: “Non siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Ci si aspettava di più. La Mercedes non è uscita soddisfatta dalle qualifiche del GP degli Stati Uniti, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Austin, in Texas, le due Frecce Nere del britannico Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas hanno concluso in seconda e quarta posizione, perdendo quindi il confronto diretto con le Red Bull. L’olandese Max Verstappen, infatti, ha ottenuto la pole-position e il messicano Sergio Perez ha centrato il terzo tempo del time-attack.

Da considerare, anche, che Bottas sarà costretto ad arretrare di cinque posizioni in griglia per via della sostituzione dell’unità del motore endotermico (sesta). Pertanto, spunti non positivi ce ne sono per la scuderia di Brackley e il Team Principal Toto Wolff non si nasconde dietro un dito per quanto è accaduto nel sabato americano.

Abbiamo commesso degli errori. Venerdì avevamo una macchina molto veloce e ora non siamo più sulla strada giusta. Dobbiamo rivedere i nostri piani, ma faremo di tutto per essere davanti domenica. E’ una questione di bilanciamento della monoposto e facciamo fatica nel primo e nell’ultimo settore“, ha dichiarato Wolff a ORF.

Foto: LPS