Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo cercato di vincere con Hamilton, contento per la prestazione di Bottas”

Pubblicato

il

Luci e ombre in casa Mercedes al termine del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Istanbul la Stella a tre punte ha potuto fregiarsi del successo del finlandese Valtteri Bottas, ma ha dovuto mandar giù il boccone amaro del quinto posto del britannico Lewis Hamilton. Il piazzamento del n.44, abbinato alla seconda posizione dell’olandese Max Verstappen, ha portato Lewis a perdere la vetta del campionato in favore di Max (+6).

Una corsa in salita per Hamilton, tenuto conto della penalità comminatagli per aver sostituito il motore endotermico (10 posizioni in griglia). La velocità messa in mostra dall’asso nativo di Stevenage è stata notevole e questo gli ha permesso di lottare per la vittoria in una prova condizionata dalla pioggia.

La strategia di rimanere così tanto tempo in pista non ha sorriso al sette volte iridato, giunto appunto in quinta piazza. “Avevamo due possibilità: seguire gli altri e optare per una strategia conservativa; tentare di vincere e fare qualcosa di diverso. I fatti non ci hanno dato ragione, ma ci abbiamo provato“, ha raccontato il Team Principal della Mercedes Toto Wolff.

Il manager austriaco, però, guarda il bicchiere mezzo pieno: “Avevamo una macchina molto veloce e Valtteri (Bottas, nota di redazione) ha vinto una gara in maniera autorevole. Questo ci dà fiducia in vista di quello che accadrà. Campionato difficile? Credo che ci giocheremo il titolo con Red Bull ad Abu Dhabi“.

A conclusione, Wolff ha riservato anche un pensiero sulla Ferrari: “Mi fa piacere vedere una Rossa più performante, la F1 ha bisogno che vada forte per creare più interesse“.

Foto: LaPresse