Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “L’ultimo tentativo non è stato all’altezza del primo”

Pubblicato

il

Sergio Perez conquista il terzo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciassettesimo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano, competitivo sin da subito in Texas, ha dovuto cedere contro Lewis Hamilton (Mercedes) ed il teammate Max Verstappen, rispettivamente secondo e primo in Q3.

Il sudamericano partirà domani davanti al monegasco Charles Leclerc (Ferrari) ed allo spagnolo Carlos Sainz. Il vincitore del GP di Baku 2021 mostra la propria soddisfazione al termine di una qualifica d’assoluto protagonista.

L’ex alfiere della Racing Point ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Sono arrivato molto vicino alla pole-position. Come team abbiamo fatto un ottimo lavoro. L’ultimo tentativo non è stato all’altezza del primo. Il settore iniziale era ottimo, mentre il resto del giro non è stato prefetto. C’erano alcune gocce di pioggia nell’ultimo tratto che mi hanno disturbato”.

Il nativo di Guadalajara guarda a domani, pronto a confermarsi nella Top3: “La gara di domani sarà lunga, la posizione in qualifica non poi cosi rilevante. La gestione delle gomme sarà oltremodo importante. Guardiamo alla gara con molto ottimismo”.

Foto: LaPresse