Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Un punto debole di quest’anno è la nostra prestazione in qualifica”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere in occasione della conferenza stampa del Gran Premio di Turchia, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori dell’Aston Martin approda ad Istanbul a qualche settimana dal rinnovo con il brand britannico accanto al canadese Lance Stroll.

Il quattro volte campione del mondo vinse nel 2011 in questa pista con la Red Bull. L’anno precedente fu protagonista di un clamoroso incidente con l’australiano Mark Webber, compagno di box ai tempi con il marchio austriaco.

L’ex alfiere della Ferrari ha rilasciato ai media come riporta ‘Speedweek’: “Era incredibilmente scivoloso qui nel 2020, ma è stato anche divertente allo stesso tempo. Per quanto mi riguarda potrebbe piovere di nuovo. Sarebbe bello mischiare le carte un’altra volta”.

Il pilota teutonico ha continuato dicendo: “Siamo riusciti a cogliere grandi occasioni come a Baku o in Ungheria. In alcune gare in cui le opzioni erano limitate, tante piccole cose sono andate storte. Avremmo dovuto ottenere di più da quelle corse”.

Vettel ha chiuso con una nuova considerazione sulla propria stagione, la prima con Aston Martin: “Un punto debole di quest’anno è la nostra prestazione in qualifica. Dobbiamo ottenere posizioni di partenza migliori. Di solito siamo più competitivi in ​​gara”.

Foto: LaPresse