F1, Sebastian Vettel in testa alla classifica dei sorpassi. Carlos Sainz 3° con la Ferrari, in scia al tedesco

La classifica dei sorpassi è una delle grandi novità del Mondiale F1 2021. Si tratta di un premio ufficiale istituto dagli organizzatori del campionato riservato alla massima categoria automobilistica e prende in considerazione, appunto, il numero di sorpassi compiuti dai singoli piloti nel corso dell’intera stagione.

Dopo il GP di Turchia, Sebastian Vettel si trova al comando con 96 overtakes. Il tedesco della Aston Martin precede lo spagnolo Fernando Alonso (Alpine) di appena una lunghezza. Lo spagnolo Carlos Sainz, alfiere della Ferrari, si è portato in terza piazza con 90 sorpassi grazie ai 12 effettuati sul circuito di Istanbul.

L’iberico ha agganciato il messicano Sergio Perez (Red Bull), entrambi sono così in scia a Vettel e Alonso. Più attardati Lance Stroll (Aston Martin) e Daniel Ricciardo (McLaren) con 85, ancora più indietro Kimi Raikkonen (Alfa Romeo, 78) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri, 74).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


F1, Red Bull domina la classifica dei pit-stop: Verstappen indemoniato, sosta da 1.88! Ferrari sesta: c’è da migliorare

Pattinaggio artistico a rotelle: pubblicata la lista dei qualificati per i World Games di Birmingham