Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Sono contento della gara fatta e di essere tornato nella Top6”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Turchia, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il francese limita i danni e conclude al sesto posto al termine di una prova che lo ha visto protagonista sin dalla prima curva.

Il pilota dell’AlphaTauri ha colpito Fernando Alonso (Alpine) nelle concitate fasi iniziali, un contatto che gli è costato una sanzione di 5 secondi. Il portacolori della squadra di Faenza è riuscito a recuperare risalendo alla sesta piazza alle spalle dell’inglese Lewis Hamilton (Mercedes).

Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 ha commentato ai microfoni della massima formula: “Sono contento della gara fatta e di essere tornato nella Top6 nonostante i 5 secondi di penalità. Ho fatto una buona prova, sono molto soddisfatto. All’inizio mi sono toccato con Fernando, eravamo in tre attaccati e non si poteva fare molto altro. Lo spazio era veramente poco in queste condizioni”.

Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda ha chiuso dicendo: “Tutto sommato gli ultimi due week-end non sono andati male. Questa è stata una bella domenica perché finalmente siamo riusciti a massimizzare la nostra performance”.

Foto: LaPresse