Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Siamo stati aggressivi con la strategia e non ero sicuro che avrebbe funzionato”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti d’America 2021, diciassettesimo round stagionale del Mondiale di F1, confermandosi leader della classifica generale ed allungando a +12 su Lewis Hamilton quando mancano cinque gare al termine dell’anno.

L’olandese della Red Bull, dopo aver perso la prima posizione in partenza, ha sfruttato una gestione ottimale delle gomme ed una strategia aggressiva per riprendersi la leadership della gara fino alla bandiera a scacchi. Al traguardo il 24enne nativo di Hasselt ha preceduto il rivale britannico della Mercedes per poco più di 1″, resistendo al forcing finale di Lewis nonostante un set di gomme più vecchio.

Abbiamo perso la posizione in partenza ed a quel punto abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Su questa pista c’è tanto degrado. Siamo stati aggressivi e non ero sicuro che avrebbe funzionato, però gli ultimi giri sono stati divertenti. Andavo un po’ di traverso nelle curve ad alta velocità ma sono molto felice per aver tenuto duro“, dichiara Max dopo la gara.

I fan sono stati incredibili! È fantastico essere qui e vedere così tante persone sulla pista. Speriamo di poter venire qui ancora per molti anni!”il commento di Verstappen a proposito dell’incredibile atmosfera vissuta per tutto il weekend al COTA di Austin.

Foto: Lapresse