Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non so cosa abbia pensato il team nel finale. Abbiamo perso dei punti importanti”

Pubblicato

il

Da 11° a 5°. Lewis Hamilton ha disputato una buona gara in rimonta sul bagnato a Istanbul Park, limitando i danni nel Mondiale e perdendo complessivamente 8 punti nel confronto diretto con Max Verstappen (nuovo leader a +6 sul rivale) nonostante la penalità di 10 posizioni in griglia per aver montato il quarto motore endotermico stagionale sulla sua Mercedes.

È stata una rimonta molto difficile. La pista è stata decisamente lenta ad asciugarsi e non me l’aspettavo. Penso che sia stato difficile per tutti. In partenza sembravo molto forte, nella prima fase della gara, ma alla fine non è andata bene. La cosa più difficile da gestire oggi è stata la temperatura degli pneumatici ed il graining delle intermedie“, le prime dichiarazioni a caldo del britannico ai microfoni di Sky Sport.

Non so cosa abbia pensato il team nel finale – prosegue il sette volte iridato, che avrebbe voluto concludere la gara senza pit-stop – Devo parlare con loro sul motivo per cui mi hanno fatto rientrare, però ormai è andata. Fosse giusta o sbagliata la mia idea, ci riuniremo per discuterne visto che abbiamo perso dei punti potenziali che secondo me avremmo potuto ottenere. Cercheremo comunque di reagire nella prossima gara. Soddisfatto? Non direi, ma sono contento di aver finito la gara“.

Foto: Lapresse