Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia 2021: Carlos Sainz premiato come pilota del giorno! Il ferrarista è Driver of the Day

Pubblicato

il

Carlos Sainz è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena oggi pomeriggio sul circuito di Istanbul. L’alfiere della Ferrari ha vinto il titolo speciale che prende in considerazione i voti del pubblico da casa (il premio è indetto proprio dalla F1, si tratta di un riconoscimento ufficiale a tutti gli effetti): lo spagnolo, ottavo all’arrivo, si è imposto grazie ai voti dei telespettatori di tutto il mondo che hanno premiato la sua gara di rimonta.

A causa dell’utilizzo della quarta power unit, l’iberico è scattato dal fondo dello schieramento ed è riuscito a recuperare ben undici posizioni grazie a una prestazione davvero di lusso e altamente emozionante a dimostrazione della bontà del nuovo motore della Rossa..

Carlos Sainz ha prevalso col 25,7 delle preferenze, precedendo il messicano Sergio Perez (14,8% per il pilota della Red Bull, terzo al traguardo) e il suo compagno di squadra Charles Leclerc (10,6%, quarto all’arrivo). A seguire il finlandese Valtteri Bottas (10,5% per il vincitore della gara al volante della Mercedes) e Lewis Hamilton (10,3%, quinto posto con l’altra Mercedes). Di seguito la classifica del Drivers of the Day del GP di Turchia 2021.

CLASSIFICA DRIVER OF THE DAY GP TURCHIA F1 2021:

1. Carlos Sainz (Ferrari) 25,7%

2. Sergio Perez (Red Bull) 14,8%

3. Charles Leclerc (Ferrari) 10,6%

4. Valtteri Bottas (Mercedes) 10,5%

5. Lewis Hamilton (Mercedes) 10,3%

Foto: Lapresse