Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Siamo stati abbastanza competitivi sul giro secco nelle ultime qualifiche”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha espresso la propria opinione nel corso della conferenza stampa del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciassettesima tappa del Mondiale F1 2021. L’iberico è pronto a confermarsi nella Top10 in una pista molto particolare come quella texana.

L’alfiere della Alpine occupa al momento il decimi posto della graduatoria piloti con 12 lunghezze sul teammate Esteban Ocon. Il due volte campione del mondo ha rilasciato a ‘Speedweek’: “Penso che il COTA sia un circuito molto bello per la F1. L’aerodinamica delle nostre monoposto si adatta perfettamente al primo settore con le sue curve veloci”.

Il due volte vincitore della 24h di Le Mans ha continuato con una considerazione sull’asfalto: “Ci sono un po’ di avvallamenti come abbiamo potuto vedere quando ha corso la MotoGP due settimane fa. Nonostante tutto sono ottimista per domani”.

Fernando Alonso ha chiuso dicendo: “Il nostro obiettivo è ripetere il passo che abbiamo avuto nelle qualifiche. Siamo stati abbastanza competitivi sul giro secco nelle ultime qualifiche. Vedremo come ci comporteremo qui negli USA”.

Foto: LaPresse