Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ci abbiamo provato. Una bella Ferrari, deluso per il finale”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato il quarto posto nel GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Istanbul. Il pilota della Ferrari ha tentato il colpaccio quando si è trovato in testa alla gara dopo le soste degli avversari diretti, ma poi le gomme intermedie hanno iniziato a faticare e così il monegasco si è dovuto fermare, chiudendo a ridosso del podio. L’alfiere del Cavallino Rampante si è comunque reso protagonista di un’eccellente prestazione, ha dimostrato che la monoposto è in grande crescita e che la nuova power unit riesce a eccellere: ci sono tutti i presupposti per poter sognare in grande in vista del 2022.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Questa intermedia era molto strana: quando gli altri hanno montato le nuove noi andavamo più veloci, ma poi dopo sei-sette giri è cambiato tutto. Ci siamo fermati perché perdevamo troppo ma ormai era troppo tardi e alla fine ho faticato perché ero nella zona in cui c’era tanto graining. Quando sono uscito ho sentito che il grip dietro era poco, poi quando ho avuto graining anche davanti la macchina si è equilibrata, ma ero già a cinque secondi da Perez“.

Questa è stata la migliore Ferrari della stagione? Charles Leclerc è parso decisamente soddisfatto: “Sicuramente era una bella macchina, soprattutto sul primo stint, mentre il secondo è ancora difficile da valutare. Weekend positivo in generale, ovviamente sono un po’ deluso dal finale“.

Foto: Lapresse