Seguici su

Equitazione

Equitazione, Nations Cup 2021: undicesimo posto per l’Italia

Pubblicato

il

E’ iniziato quest’oggi il fine settimana delle finali di Nations Cup di equitazione 2021, dove l’Italia non è riuscita ad ottenere il pass per l’ultimo atto, piazzandosi solamente all’undicesimo posto con ben 15 penalità totali. Il migliore è stato Piergiorgio Bucci, che ha sforato solamente di poco il tempo massimo, mentre Fabio Brotto ha accumulato 6 penalità ed Antonio Garofalo 8, le stesse di Riccardo Pisani nella prova scartata.

Per gli azzurri l’obiettivo è ora quello di rimanere in prima divisione, dovendo mettersi davanti ad almeno un’altra europea nella Challenge Cup che vedrà in pista anche Norvegia, Gran Bretagna, Francia, Canada, Uzbekistan e una deludente Svizzera che schierava per l’occasione Martin Fuchs e Steve Guerdat.

La classifica provvisoria vede invece in testa la Germania con 2 penalità, seguita da Spagna con 3, Olanda con 4 e Brasile con 6; più staccata la Svezia, a 9, mentre a 10 troviamo Irlanda e Stati Uniti. L’ultima ammessa alla finale di domenica sarà dunque il Belgio di Jerome Guery, poco più veloce della Norvegia, prima delle escluse.

Foto: Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *