Seguici su

Ciclismo

Davide Formolo 2° alla Tre Valli Varesine: “Giornata folle. Mi aggiungo sempre quando Pogacar vuole attaccare”

Pubblicato

il

Davide Formolo è stato grande protagonista alla Tre Valli Varesine. Il ciclista veronese si è inserito nell’attacco buono da lontano, poi è andato via insieme ad Alessandro De Marchi quando mancavano una decina di chilometri all’arrivo. Nella volata conclusiva contro il friulano ha però dovuto alzare bandiera bianca, accontentandosi del secondo posto sotto la pioggia di Varese.

L’alfiere della UAE Emirates ha raccontato la sua giornata ai microfoni di Spaziociclismo: “È stata una corsa veramente folle oggi. Tadej era molto motivato ad attaccare e io mi aggiungo sempre quando lui vuole attaccare. Sfortunatamente poi ha avuto la foratura e io non potevo fermare la corsa”.

Il veronese ha poi analizzato la sua prova: “Ho speso tante energie, attaccando e cercando di spezzare il gruppo. Alla fine ho ottenuto un secondo posto, quindi è un risultato abbastanza buono per me e dopo Tadej ha fatto la volata dietro prendendosi il terzo posto. Quindi è stata una buona giornata per noi”.

Il classe 1992 si è poi concentrato su quanto successo dentro l’ultimo chilometro, dove ha provato più volte a staccare il rivale: “Ero veramente al limite. Ho provato ad attaccare per lasciarlo indietro e poi ho attaccato ancora, ma dopo aver speso tante energie, ero proprio al limite”.

Foto: Lapresse