Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Liam Bertazzo: “Una gioia enorme”; Simone Consonni: “Contento per quanto fatto oggi”

Pubblicato

il

Ai Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix il quartetto maschile dell’inseguimento a squadre ha centrato oggi la finale per l’oro battendo la Gran Bretagna in semifinale dopo aver già fatto segnare il miglior tempo al mattino e domani si giocherà il titolo contro la Francia. Ai microfoni della Federciclismo hanno parlato Liam Bertazzo e Simone Consonni.

Così Liam Bertazzo: “E’ stata una gioia enorme. Ho passato due anni difficili ed essere tornato a dare il mio contributo mi ripaga di tante sofferenze. Ringrazio tutto il gruppo, che mi è sempre stato vicino e che mi ha permesso di migliorare. I francesi corrono in casa ed avranno tutto il pubblico a favore. Io ho perso un Mondiale per un punto proprio contro di loro, adesso è venuto il momento di cambiare la storia“.

Conclude Simone Consonni: “Siamo cinque, sei, tutti molto competitivi. Quando in allenamento Marco fa i quartetti non capisci mai qual è il quartetto titolare. Sono veramente contento per quanto fatto oggi, ma non è ancora finita“.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson