Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2021: nessuna medaglia per l’Italia in chiusura, quarti Elia Viviani e Michele Scartezzini

Pubblicato

il

Giornata conclusiva in quel di Grenchen (Svizzera) per i Campionati Europei di ciclismo su pista. Non sono arrivate medaglie per l’italia, con qualche parziale delusione nelle ultime gare.

Quarta piazza per Elia Viviani, all’esordio nella manifestazione continentale, e Michele Scartezzini nell’omnium. Vittoria netta per l’Olanda, strepitosa con due giri guadagnati, poi argento al Belgio e bronzo al Portogallo.

Ci si aspettava qualcosa in più dalle azzurre Martina Fidanza e Rachele Barbieri nella madison al femminile: la coppia tricolore non è stata convincente, chiudendo al sesto posto. Vittoria alla Gran Bretagna di una scatenata Katie Archibald davanti a Francia e Danimarca.

Nel keirin al femminile eliminata subito Elena Bissolati. In finale trionfo per la teutonica Lea Sophie Friedrich davanti all’ucraina Olena Starikova ed alla russa Yana Tyschenko.

Keirin anche per gli uomini con Davide Boscaro e Matteo Bianchi fuori nelle eliminatorie. Successo per l’olandese Jeffrey Hoogland davanti al transalpino Tom Derache e al teutonico Joachim Eilers.

Photo LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto