Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2021: Italia in finale nell’inseguimento femminile, le azzurre affronteranno la Germania

Pubblicato

il

E’ una grande Italia quella che stiamo vedendo agli Europei di ciclismo su pista di Grenchen, con il quartetto dell’inseguimento femminile che è riuscito a raggiungere la finale con il secondo miglior tempo delle qualificazioni, alle spalle solamente della Germania.

Le azzurre Martina Alzini, Rachele Barbieri, Martina Fidanza e Letizia Paternoster hanno infatti chiuso la prova con il crono di 4’17”863, sconfiggendo l’Irlanda nella batteria, ma soprattutto assicurandosi una medaglia pesante contro il fortissimo treno tedesco. Un prestazione di assoluto livello per le rappresentanti del Bel Paese, che hanno dominato il duello e ora dovranno vedersela contro le favorite numero uno.

La Germania ha infatti superato l’Olanda e affronterà proprio le azzurre questa sera alle ore 20.30 per il metallo più pregiato, mentre il bronzo se lo contenderanno Irlanda e Gran Bretagna. Fuori l’Olanda, nella stessa batteria delle teutoniche, che nel finale è crollata venendo estromessa dalla lotta per le medaglie.

Foto: Federciclismo