Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Ballerini rinnova fino al 2023 con la Deceuninck-Quick Step

Pubblicato

il

Davide Ballerini ha raggiunto un accordo con la Deceuninck-QuickStep per rinnovare il suo contratto fino al termine del 2023. L’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi, certificando la permanenza del corridore azzurro nella corazzata belga per almeno altre due stagioni.

Sono davvero felice perché posso continuare il mio sogno qui. Mi sento benissimo qui e in nessun momento ho pensato di lasciare questa squadra. È come una famiglia per me, quindi continuare è stata una decisione facile. Con il Wolfpack ho vinto la mia prima grande corsa di un giorno e questo mi rende fiducioso che un giorno potrò lottare per la vittoria alla Parigi-Roubaix, che è il più grande obiettivo della mia carriera“, il commento del 27enne nativo di Cantù.

Correre il Tour de France e aver avuto un ruolo nel successo di Mark nella classifica a punti mi rende molto orgoglioso e costituisce un altro bel ricordo. Per i prossimi due anni, sono motivato a lavorare duramente, a migliorare e ad aiutare la squadra a rimanere la migliore al mondo”, conclude Ballerini dopo l’annuncio del rinnovo biennale.

Classe 1994, il ciclista canturino ha esordito da professionista nel 2017 con la Androni-Sidermec ed in queste prime cinque stagioni ha portato a casa 8 successi complessivi tra cui i Giochi Europei 2019, una tappa al Giro di Polonia, il Trofeo Matteotti ed il Memorial Marco Pantani.

Foto: LM-LPS/Luca Tedeschi