Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Damiano Caruso rinnova il contratto con la Bahrain Victorious

Pubblicato

il

La Bahrain Victorious rinnova il contratto di Damiano Caruso. Un meritassimo “premio” dopo un anno davvero spettacolare che ha visto l’italiano vincere una tappa al Giro d’Italia (dove ha poi concluso al secondo posto alle spalle del colombiano Egan Bernal) e una alla Vuelta. 

“Rimanere con la squadra è stata una pura formalità dopo una stagione così straordinaria che è la migliore della mia carriera finora”. Sono state queste le prime parole di Caruso dopo l’ufficialità del suo prolungamento di contratto.

“Credo che quando qualcosa funziona bene, non c’è bisogno di cambiarla. Ho vissuto probabilmente il mio anno migliore come corridore professionista in questo gruppo e sono più che felice di continuare il mio viaggio con Bahrain Victorious”. Ha concluso il 34enne nato a Ragusa.

Insieme al nostro azzurro, la Bahrain ha rinnovato il contratto anche allo svizzero Gino Mader, anche lui autore di una grande stagione in cui ha conquistato una tappa al Giro d’Italia, una frazione al Giro di Svizzera e il quinto posto nella classifica generale della Vuelta (con maglia bianca annessa). 

Foto: LaPresse