Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: nelle gare del pomeriggio successi per Cagliari e Atalanta, poi due pareggi

Pubblicato

il

Si sono concluse le partite pomeridiane di questa domenica 17 ottobre in Serie A, dove è andata in scena parte del secondo troncone del programma relativo all’ottava giornata. Andiamo a vedere come sono andate le cose nella partita delle 12:30 e nelle tre delle ore 15:00.

Cagliari-Sampdoria 3-1 (ore 12:30)
All’Unipol Domus gli uomini di Walter Mazzarri trovano la loro prima vittoria stagionale battendo i blucerchiati di D’Aversa nel lunch match. Di Joao Pedro, doppietta per lui, certamente il migliore in campo dei sardi, e Martin Caceres le reti messe a referto per i padroni di casa, che limitano al solo gol di Thorsby, per il momentaneo 2-1, i gol subiti.

Udinese-Bologna 1-1 (ore 15:00)
Alla Dacia Arena, una partita condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Pereyra, si chiude in parità. Gli ospiti, nonostante il vantaggio firmato da Barrow, non riescono a sfruttare a pieno la superiorità numerica facendosi raggiungere nel finale da un gol di Beto.

Empoli-Atalanta 1-4 (ore 15:00)
La Dea si impone dilagando in Toscana. Nella prima frazione uno scatenato Ilicic, doppietta per lui, trascina i bergamaschi che resistono al tentativo di rientro dei padroni di casa, con Di Francesco, per poi suggellare il match nella ripresa sfruttando l’autogol di Viti e la griffe, a tempo quasi scaduto di Duvan Zapata.

Genoa-Sassuolo 2-2 (ore 15:00)
Pareggio pirotecnico a Marassi. I neroverdi vanno avanti 0-2, per effetto della “doppietta dell’ex” che porta la firma di Scamacca, ma il Grifone non molla: prima accorcia le distanze con Mattia Destro, poi impatta sul 2-2 grazie alla rete di Vasquez all’89esimo minuto.

Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock