Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Atalanta-Lazio 2-2. La Dea pareggia con de Roon all’ultimo respiro

Pubblicato

il

All’ultimo respiro. Al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Lazio pareggiano 2-2 nel primo anticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2021-2022. Un punto a testa per gli uomini di Gasperini e quelli di Sarri, con i primi molto più contenti per un risultato acciuffato praticamente con l’ultima chance disponibile grazie a una girata perfetta di Marten de Roon.

Serie A, Atalanta-Lazio 2-2: LA CRONACA

La partita è frizzante sin dalle prime battute e il gol non tarda ad arrivare. Al diciottesimo infatti Pedro, in un momento magico dopo la rete nel derby e quella di tre giorni fa alla Fiorentina, batte Musso per lo 0-1 dei biancocelesti. Gli atalantini ci mettono qualche minuto per assestarsi e reagire, ma nel recupero della prima frazione riescono a riequilibrare le cose grazie a Zapata: l’attaccante colombiano è bravo nel sfruttare il lavoro di Lovato per griffare l’1-1 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa le squadre non si risparmiano. Il ritmo rimane alto e nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto. Ciro Immobile diventa il termine di un contropiede velocissimo sull’asse Pedro-Basic: il centravanti azzurro si fa trovare al posto giusto nel momento giusto diventando, a quota 159 gol, il miglior marcatore assoluto della storia della Lazio e mettendo la firma sul momentaneo 1-2.

Sembra finita, ma nel recupero la “Dea” riesce a chiudere nella propria area gli ospiti sino a quando, a meno di un minuto dalla fine, su un cross di Malinovskyi, spizzato da Demiral, de Roon non trova il modo, con una coordinazione perfetta, di girare il pallone col destro per metterlo – sul palo lungo – alle spalle di un incolpevole Reina.

In classifica quindi: Atalanta quinta a 19 punti, Lazio sesta a 18 punti.

Foto: Lapresse