Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: la Lazio crolla in casa del Verona di uno straripante Simeone, pari per l’Atalanta

Pubblicato

il

La domenica della nona giornata della Serie A di calcio 2021 si è aperta con tre sfide molto interessanti, iniziando dal lunch match delle ore 12.30, quando l’Atalanta ha affrontato l’Udinese. Un match in cui i bergamaschi si sono portati in vantaggio al 56′ grazie a Ruslan Malinovsky, restando avanti fino al recupero, quando l’inerzia del gioco si è completamente stravolta. Prima il tecnico Gasperini ha rimediato un’espulsione, poi Beto ha firmato il pari per i friulani.

Clamoroso invece il ko della Lazio, che in casa del Verona ha incassato ben quattro gol. Protagonista assoluto l’attaccante Giovanni Simeone, autore di tutte e quattro le reti del 4-1 finale, mentre per i bianco-celesti la firma sul tabellino l’ha messa il solito Ciro Immobile.

Tre punti anche per l’arrembante Fiorentina. Al Franchi Cristiano Biraghi ha sbloccato il punteggio al 21′ su rigore rifiutato da Dusan Vlahovic, con Nico Gonzalez che ha raddoppiato prima dell’intervallo. Nella ripresa il 3-0 ad opera proprio di Vlahovic, che ha posto fine alla resistenza del Cagliari.

I risultati del pomeriggio:

Atalanta-Udinese 1-1
Fiorentina-Cagliari 3-0
Verona-Lazio 4-1

Foto: LaPresse