Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022, Sudamerica: l’Argentina schianta l’Uruguay, il Brasile rallenta in Colombia

Pubblicato

il

La notte sudamericana per il maxi girone relativo alle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 ha emesso i suoi verdetti. Erano ben cinque le partite in programma dall’altra parte del mondo. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Il risultato più netto è stato quello dell’Argentina che, con un secco 3-0, ha superato l’Uruguay: albiceleste sempre in controllo del match e a segno prima con Messi, poi con De Paul e infine con Lautaro Martinez. Un dominio schiacciante quello degli uomini di Scaloni.

Un mezzo passo falso invece l’ha commesso il Brasile di Tite che in Colombia, contro i “Cafeteros” non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 iniziale, nonostante l’enorme quantità di talento e soluzioni a disposizione.

Nelle altre tre partite invece, vi sono da registrare i successi del Cile, 2-0 contro il Paraguay (Brereton e Isla), in una partita molto nervosa, chiusa dieci contro dieci dalle due formazioni, del Venezuela, 2-1 contro l’Ecuador in una sfida tesissima (Valencia a portare in vantaggio gli ospiti, poi Machis e Bello a ribaltarla per i padroni di casa), e della Bolivia, che ha regolato 1-0 il Perù di Lapadula grazie alla zampata di Vaca nella parte finale del match.

Infine, ecco la classifica del girone sudamericano, dopo 11 giornate: Brasile 28 (una partita in meno), Argentina 22 (una partita in meno), Ecuador 16, Uruguay 16, Colombia 15, Paraguay 12, Perù 11, Cile 10, Bolivia 9, Venezuela. 7.

Foto: Lapresse