Calcio femminile, Champions League 2021: Juventus sconfitta 2-1 dal Chelsea nella seconda giornata

Dopo la vittoria contro il Servette nella gara inaugurale, la Juventus è uscita sconfitta nella seconda giornata della Champions League di calcio femminile 2021, arrendendosi per 2-1 allo Stadium contro il Chelsea, in testa alla classifica del gruppo A insieme al Wolfsburg con 4 punti.

Avvio di gara in cui le inglesi hanno subito impresso un ritmo molto alto al gioco, raggiungendo il tiro al quarto d’ora con Samantha Kerr, mentre le bianconere si sono affidate ad un colpo di testa di Barbara Bonansea nel primo vero tentativo della partita al 18′.

A questo punto il Chelsea ha ripreso ad essere pericolosa, prima con una conclusione di Millie Bright e poi con il gol di Erin Cuthbert, che al 31′ ha portato avanti le sue battendo a rete sul primo palo. La rete subita ha svegliato la Juventus, che solamente sei minuti più tardi ha pareggiato ancora grazie a Bonansea, abile a sfruttare un cross di Lisa Boattin.

Nel secondo tempo le Blues hanno cambiato strategia, tenendo tra i piedi la sfera per gran parte del tempo e monopolizzando le occasioni, sfiorando più volte il gol, prima di trovare la rete al 69′ con Pernille Harder, che ha raccolto una deviazione di Salvai.

Nel finale le bianconere hanno cercato il tutto per tutto, ma non sono andate oltre un cross di Valentina Cernoia deviato pericolosamente da Eriksen. Finisce dunque 2-1 e la Juventus dovrà recuperare punti nei confronti delle tedesche del Wolfsburg, vittoriose 5-0 sul Servette.

Foto: Maurizio Valletta – Live Photo Sport

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


LIVE Juventus-Chelsea 1-2, Champions League calcio donne in DIRETTA: Cuthbert e Harder sbancano lo Stadium. Applausi per le bianconere

F1, Red Bull in pista per il filming day. Albon a Istanbul per recuperare la velocità massima