Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Pesaro batte Meta Catania, Petrarca supera Eboli. San Giuseppe e L84 ok

Pubblicato

il

Il programma della seconda parte della terza giornata della stagione regolare della Serie A 2021-2022 di calcio a 5 regala la solita dose di gol e spettacolo. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questo sabato 16 ottobre, in attesa del posticipo di domani fra Aniene e Manfredonia.

Il risultato più significativo è stato quello del Pesaro che, nella riedizione dell’ultima finale scudetto, è riuscita a spuntarla per 3-2 sulla Meta Catania, grazie alla zampata di Tonidandel a otto secondi dalla fine. Col medesimo risultato anche il Petrarca, in rimonta sotto da 0-2, si è imposto nei minuti finali – in un match palpitante – contro l’Eboli gioendo per una rete all’ultimo secondo griffata da Jefferson, che ha fatto seguito alla doppietta di Rafinha.

Affermazioni più larghe sono arrivate invece per il Real San Giuseppe, capace di rifilare un perentorio 6-3, targato Patias-Salas (entrambi firmatari di una doppietta) alla Came Dosson, per Cormar Polistena, che ha regolato 5-3 il Lido di Ostia, grazie all’ispirazione di Creaco, e per la L84, brava a vincere 2-5 sul campo di una Sandro Abate sorpresa dalla forza degli ospiti piemontesi, che con il duo Cabeca e Miani (quattro gol complessivamente) hanno sportivamente “incendiato” il Pala del Mauro.

Infine le ultime due partite in schedina. Il successo 1-0 del CMB Matera sul Napoli Futsal, concretizzatosi per i lucani col gol di Oitomeia, e il pirotecnico pareggio 3-3 fra Futsal Pescara e Olimpus Roma, in un’altalena di emozioni caratterizzata dai gol di Misael e Marcelinho.

Foto: Divisione Calcio a 5