Calcio a 5, Serie A: il Pesaro passa di misura a Matera, Napoli-Aniene pari e patta

I posticipi della seconda giornata della Serie A di calcio a 5 hanno portato con loro ben diciassette reti da mandare a referto e negli archivi della stagione 2021-2022 del massimo Campionato Italiano di futsal. Andiamo a vedere come sono andate le cose in Matera-Pesaro e Napoli-Aniene.

In Basilicata alla fine a vincere sono stati gli ospiti. I campioni d’Italia si sono infatti imposti con lo score di 4-5 al termine di una gara decisa dallo sfortunato autogol di Hrkac, nella quale “l’ascensore emozionale” del duello fra gli uomini di Nitti e di Colini è stato incredibile. Marchigiani avanti 1-3 nel primo tempo, con Borruto grande protagonista, poi il 3-3 dei lucani, trascinati da Pulvirenti e lo stesso Hrkac. Botta e risposta in apertura di ripresa sull’asse Santos-Canal per il momentaneo 4-4, con la bilancia del match che si è orientata verso Pesaro a poco più di cinque minuti dalla fine.

In Campania invece si è chiuso sul 4-4. Stessa identica dinamica, ma senza l’autorete finale. In apertura 3-1 per i partenopei, con la firma anche dell’eterno Fortino, poi reazione dei capitolini sino al 3-4 con Portuga, in apertura di ripresa, e pareggio finale griffato da Alex. Un punto a testa.

Il calendario ora prevede la terza giornata, che inizierà già il 15 ottobre con l’anticipo fra Sandro Abate ed L84, prima di un turno che si svilupperà intorno al big match Pesaro-Meta Catania, del 16 ottobre, remake della finale scudetto dell’anno scorso.

Foto: Divisione Calcio a 5

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio a 5 2021-2022

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Hockey pista, Europei Femminili 2021: l’Italia lotta valorosamente, ma alla fine si arrende al Portogallo

Rugby, Italia: il caso Allan, prima crepa nella scelta di Crowley ct