Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2021: Vincenzo Mangiacapre eliminato all’esordio dal mongolo Baatarsukh

Pubblicato

il

Vincenzo Mangiacapre termina prematuramente la propria avventura ai Mondiali 2021 di boxe. Il pugile italiano è stato sconfitto dal mongolo Chinzorig Baatarsukh ai punti con verdetto unanime (tre 30-27, due 29-28) nei sedicesimi di finale dei 67 kg. Il campano, che al primo turno aveva usufruito di un bye, ha combattuto discretamente contro l’agguerrito asiatico, ma la battuta d’arresto è ampiamente meritata.

Il nostro peso welter aveva iniziato bene il proprio match, insistendo con il sinistro e provando a entrare nella guardia dell’avversario, riuscendo in un paio di frangenti a creargli qualche grattacapo. A partire da metà del primo round, però, Baatarsukh ha preso progressivamente il controllo del centro del ring, ha messo pressione a Mangiacapre, ha portato una serie di bei colpi e ha giocato bene con il suo allungo, riuscendo a restare lontano dai tentativi dell’azzurro.

Vincenzo Mangiacapre ha avuto la preferenza di due giudici nella prima ripresa, ma per il resto il mongolo ha avuto chiaramente la meglio e ha raccolto i favori degli uomini a bordo ring, in maniera nitida e riconosciuta da parte del 32enne. Il pugile di Marcianise, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Mondiali 2011 (tra i 69 kg), non vince un incontro tra i dilettanti dal giugno 2019 e ha perso undici degli ultimi dodici match disputati.

Un’icona indiscussa che oggi ha cercato di ruggire con un grande cuore: purtroppo non è bastato per meritarsi l’ottavo di finale contro il messicano Marco Hernandez Alvidrez.

Foto: FPI