Basket, Virtus Bologna: Nico Mannion è pronto al ritorno in campo

Dopo diverse settimane di lotta contro una grave infezione intestinale e il ricondizionamento atletico, forse ci siamo: Nico Mannion potrà tornare in campo per esordire ufficialmente, nella stagione 2021-2022, con la maglia della Virtus Bologna.

L’avventura del playmaker azzurro con gli emiliani è quindi pronta a partire. Due le possibili date per vederlo sul parquet: o sabato 16 in occasione della quarta giornata di Serie A, quando la Virtus sfiderà in casa l’Allianz Trieste, o mercoledì 20, con i felsinei impegnati in trasferta, nel debutto in Eurocup, sul campo dei turchi del Bursaspor.

Secondo quello che filtra dagli ambienti bolognesi, Mannion sta rispondendo positivamente alle sollecitazioni degli allenamenti e la decisione finale sul suo impiego spetterà nelle prossime ore a Sergio Scariolo.

La Virtus intanto, giova ricordarlo, ha iniziato la sua stagione laddove l’aveva finita: con un carico di affermazioni sul campo che hanno portato la squadra a vincere la Supercoppa Italiana, nella finalissima contro Milano, e a installarsi in testa al campionato (in coabitazione con i rivali dell’Olimpia), 3 su 3 con un’ultima larghissima e pesantissima vittoria sul campo della Reyer Venezia.

Foto: Foto GiulioCiamillo/Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nico Mannion sergio scariolo Virtus Bologna

ultimo aggiornamento: 13-10-2021


Ginnastica artistica, Desiree Carofiglio si riprende l’azzurro e vola ai Mondiali. Infortunio alle spalle, in Giappone per stupire

Hockey prato, i convocati dell’Italia per il Premondiale: 20 azzurri per il torneo di Cardiff