Seguici su

Basket

Basket: Riccardo Moraschini positivo al Clostebol, sospeso in via cautelare

Pubblicato

il

Brutta sorpresa per l’Olimpia Milano: Riccardo Moraschini è stato trovato positivo a un controllo antidoping effettuato da Nado Italia dopo l’allenamento del 6 ottobre 2021. La sostanza in questione è il Clostebol Metabolita, uno steroide anabolizzante già noto da decenni al mondo sportivo.

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare il giocatore, accogliendo l’istanza della Procura Nazionale Antidoping. Restano da scoprire gli ulteriori dettagli che sorgeranno da questa vicenda legata alla guardia di Cento.

Moraschini, fino a questo momento, aveva realizzato 4.3 punti in 14.3 minuti di media in campionato, mentre in Eurolega è stato utilizzato da Ettore Messina per appena 22 secondi contro il CSKA Mosca. Nella scorsa estate ha partecipato alla spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo, realizzando 2.5 punti in 10 minuti di medio impiego.

Prima di Milano, Moraschini ha vestito le maglie di Virtus Bologna, Biella, Sant’Antimo, Roma, Mantova, Trento e Brindisi. Nel giro della Nazionale fin dalle giovanili, oltre alla partecipazione olimpica vanta un argento negli Europei Under 20 del 2011.

Credit: Ciamillo