Seguici su

Basket

Basket femminile, terza giornata Serie A1: Ragusa, Venezia e Schio raggiungono Campobasso, bene Lucca e Sassari

Pubblicato

il

Ragusa e Venezia conquistano la terza vittoria in campionato e volano in testa alla classifica. Per le siciliane tutto facile nella sfida contro Costa Masnaga (97-67) al Palaminardi. Dopo il primo tempo il risultato è già in cassaforte (51-31) e la seconda parte del match è di pura gestione. A fine partita risaltano i 29 i punti di Romeo (con 5/7 da tre), i 25 di Tagliamento e i 15 di Santucci. Per le lombarde, invece, non bastano i 17 punti a testa di Jackson e Vaughn. Per le lagunari la partita contro San Martino di Lupari è ricca di emozioni fino all’ultimo quarto (81-68 il risultato finale). A decidere la contesa sono gli ultimi 10 minuti che vedono un parziale di 24-9 in favore della squadra di Massimo Romano. Per Venezia 26 punti di Petronyte e 13 di Anderson, mentre per le ragazze di Lorenzo Serventi sono da segnalare i 16 punti di Filippi e i 13 di Milazzo. 

Nel match serale vince anche Schio, che raggiunge così in vetta alla classifica Ragusa, Venezia e Campobasso. Al Palaromare le ragazze di Georgios Dikaioulakos domina dall’inizio alla fine contro Sesto San Giovanni e chiude senza troppi problemi con il punteggio di 86-58. Le migliori marcatrici della sfida sono Keys (con 5/6 dal campo) e Laksa per la squadra veneta e Trucco per le ospiti, tutte con 15 punti.

Seconda vittoria stagionale per Lucca che ha la meglio in casa contro Moncalieri (76-59). Per le toscane l’allungo decisivo arriva nel terzo quarto grazie a un parziale di 25-6. Fondamentali ai fini del risultato i 25 punti di Dietrick e i 16 di Wiese, mentre per le piemontesi sono inutili i 14 punti di Paixao e i 13 di Miletic. 

Infine, primo successo della Dinamo Sassari che supera Empoli nel match di bassa classifica. Il primo tempo è quello buono per prendere il largo (48-30). Le toscane non riescono mai a reagire e la partita si conclude con un pesantissimo -23 (84-61). Sugli scudi Shepard e Lucas per le sarde (con rispettivamente 34 e 21 punti) e Rembiszewska per la squadra ospite (17 punti per lei).

Credit: Ciamillo