Seguici su

Basket

Basket Femminile, prima giornata Serie A: Masnaga corsara contro Sassari, Campobasso batte Empoli

Pubblicato

il

Si sono disputate due partite nella giornata di oggi per l’Opening Day di Serie A di basket femminile in svolgimento a Moncalieri (Torino). Nel match pomeridiano, la Limona Costa Masnaga ha sconfitto in trasferta la Dinamo Sassari (56-83 il punteggio finale). A seguire, invece, le ragazze di Campobasso si sono imposte su Empoli per 68-49.

Guidata da una Vaughn molto efficace a canestro (19 punti a referto per lei), Masnaga inizia col piede giusto il match odierno e chiude la prima frazione in vantaggio sul +10 (13-23). La squadra di coach Seletti si dimostra molto reattiva vicino a canestro ma altrettanto efficace con le esterne, soprattutto con Eleonora e Matilde Villa (14 punti per la prima e 11 punti per la seconda). All’intervallo lungo Masnaga conduce 24-47, con un ampio margine di sicurezza sulla DinamoAl rientro dagli spogliatoi è Lucas a guidare la fiammata sassarese, con 11 punti rapidi nella terza frazione. Costa Masnaga risponde prontamente, grazie alle giocate di Jackson ed Eleonora Villa prima e con Toffali poi. Alla terza sirena il punteggio recita: Dinamo Sassari – Costa Masnaga 38-69. L’ultimo quarto è di pura gestione per le ospiti, con la Dinamo che prova a rendere meno pesante il passivo grazie ad Orazzo (15 punti): Masnaga vince per 56-83.

Top scorer Dinamo Sassari: Lucas (26 punti), Orazzo (14 punti)
Top scorer Costa Masnaga: Vaughn (19 punti), E. Villa (14 punti), Toffali (12 punti), M. Villa (11 punti), Allievi (11 punti)

La Molisana Magnolia Campobasso – USE Scotti Rosa Empoli 68 – 49 (10-16, 40-27, 51-36, 68-49)

Netta vittoria per Campobasso, che “vendica” così la sconfitta di giovedì in Eurocup nel match di ritorno dei preliminari che di fatto ha estromesso le molisane dalla seconda competizione continentale. Nel primo quarto Empoli è riuscita a rimanere in scia a Campobasso (10-16) grazie anche all’imprecisione al tiro delle padrone d casa. Nel secondo quarto, invece, La Molisana ha decisamente cambiato ritmo e il punteggio ne ha risentito. All’intervallo lungo, infatti, la squadra di coach Cioni conduce di 13 lunghezze (40-27). Alla ripresa del match, sembra che Empoli possa scuotersi: Rembiszewska trova un bel movimento sotto per il 40-29. Non si segna molto, con l’Use Rosa che gioca meglio ma non sembra avere la forza per provare a rimontare. Alla terza sirena Campobasso è sopra di 15 punti (51-36). Williams, dopo 2 minuti, muove il punteggio ma Parks ribatte subito con una tripla. Premasunac appoggia in contropiede il 56-38. Campobasso gestisce il vantaggio fino alla sirena conclusiva che sancisce la vittoria delle molisane col punteggio finale di 68-49.

Top scorer Campobasso: Parks (16 punti), Nicolodi (14 punti), Trimboli (11 punti)
Top scorer Empoli: Bocchetti (17 punti), Williams (16 punti), Rembiszewska (7 punti
)

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *